FEED FOR FOOD
Un viaggio agricolo verso la sostenibilità
Gli amanti dell’agricoltura e della sostenibilità sono invitati a partecipare a un evento che celebra la circolarità e la collaborazione tra aziende agricole locali.
Sabato 18 maggio alle ore 17 presso il nostro Birrificio Agricolo KAUSS, racconteremo il ciclo virtuoso che trasforma l’orzo dei campi della nostra azienda in birra e insieme agli amici Juri Chiotti di REIS Cibo Libero di Montagna , La Servaja di Gianvittorio Porasso (Castelnuovo di Ceva) e Chiabrìc di Davide Perotto (Venasca) come lo scarto (le trebbie) diventano nutrimento prezioso per le capre e le pecore.
In un’ottica di massimo rispetto per l’ambiente e l’economia locale, i sottoprodotti della produzione di birra diventano alimento degli animali delle aziende agricole circostanti.
Questa pratica virtuosa rappresenta un esempio tangibile di come l’agricoltura possa essere non solo produttiva ma anche sostenibile e in armonia con l’ambiente.
L’evento sarà occasione per incontrare gli allevatori che utilizzano le trebbie d’orzo come mangime, scoprire le varie realtà agricole presenti e acquistare i loro prodotti del territorio.
Il nostro chef ospite, Juri Chiotti, preparerà, con il pane di Crusca, un panino 100% capra utilizzando carne e formaggio provenienti dalle aziende agricole La Servaja e CHIABRìC, mentre i mastri birrai di Kauss vi consiglieranno le birre da abbinare per un’esperienza gustativa indimenticabile.
Questo evento non è solo una celebrazione della bontà e dell’autenticità dei prodotti locali, ma anche un omaggio alla rete solidale e alla collaborazione tra le aziende del territorio.
Unendoti a noi potrai scoprire come le trebbie d’orzo abbiano una seconda vita, trasformandosi da sottoprodotto di birrificazione in nutrimento prezioso per gli animali e delizia per il palato.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni, contattateci su WhatsApp al numero 0175 290442 .
Il costo dell’evento è di 15 euro a persona e comprende il panino e una birra.