tappo kauss

birre kauss

MODERNE, MA CON IL GUSTO DELLA TRADIZIONE.

LE MIGLIORI MATERIE PRIME LE RENDONO STRAORDINARIE.

LE NOSTRE PEGGIORI INTENZIONI LE RENDONO UNICHE.

Birra bianca Kauss

kauss Bianca

STILE di ispirazione: Weiss
FERMENTAZIONE: alta
COLORE: paglierino scarico con leggera torbidità, opalescente
GRADO ALCOLICO: 4,0 % vol.
FORMATI: 33 cl

Amaro

Dolce

E’ una birra bianca ispirata allo stile weiss tedesco prodotta con circa il 40% di frumento locale non maltato. Di color chiaro opalescente, al naso note erbacee e fruttate con tipici sentori di banana, pienamente in stile. Al palato le note agrumate abbracciano quelle leggermente speziate per terminare con un piacevole dissetante finale citrico.

Birra bionda kauss

kauss bionda

STILE di ispirazione: Helles
FERMENTAZIONE: bassa
COLORE: giallo paglierino carico 
GRADO ALCOLICO: 4,7 % vol.
FORMATI: 33/75 cl

Amaro

Dolce

Ispirata alle helles tedesche ma con un profilo più luppolato, si presenta di un bel colore giallo paglierino carico e limpido e con una schiuma bianca di buona persistenza. E’ distintivo l’aroma di malto che convive con la componente luppolata presente sia al naso, con accenni di erbacei, sia in bocca con un amaro bilanciato dalle note maltate. La sua forza è la semplicità dovuta all’equilibrio tra malti e luppoli che la rendono una birra fresca ed estremamente beverina.

kauss rossa

STILE di ispirazione: Bock
FERMENTAZIONE: bassa
COLORE: ramato carico
GRADO ALCOLICO: 5,9 % vol.
FORMATI: 33 / 75 cl

Amaro

Dolce

Si presenta di un bel ramato carico con un cappello di schiuma fine color beige. Al naso le note maltate e tostate si intersecano con quelle dei luppoli e anticipano quella che sarà la bevuta. In bocca l’ingresso è dolce, ma ben mitigato dalla buona attenuazione e dal contributo del luppolo. Amaro percepibile nel finale che rende la bevuta secca e piacevole. Una birra di carattere.

kauss doppio malto

STILE di ispirazione: Doppelbock
FERMENTAZIONE: bassa
COLORE: ambrato scuro
GRADO ALCOLICO: 8,0 % vol.
FORMATI: 33 / 75 cl

Amaro

Dolce

E’ una doppelbock pura, pienamente in stile. Emergono i profumi dolci dei malti, del caramello e del miele. In bocca ritroviamo il dolce e un amaro appena accennato. Calda e corposa sa nascondere bene il grado alcolico. Una birra profonda, anche da meditazione.

kauss nagoj

STILE di ispirazione: India Pale lager
FERMENTAZIONE: bassa
COLORE: ambrato chiaro
GRADO ALCOLICO: 5,8 % vol.
FORMATI: 33 cl

Amaro

Dolce

Questa India Pale Lager ha un carattere fortemente luppolato grazie all’intenso dry hopping. Dal color ambrato chiaro dona note erbacee e fruttate. Prodotta a bassa fermentazione, come le più famose cugine IPA, regala una pulizia al naso che risalta le virtù del luppolo e ne valorizza l’aroma e l’amaro. Nagoj porta alta la bandiera del birrificio, essendo totalmente prodotta con materie prime coltivate e raccolte in Italia.

Dedicata a chi ama l’amaro deciso.

Santa Kauss

STILE di ispirazione: Imperial Weizenbock 
FERMENTAZIONE: alta
COLORE: bruno intenso
GRADO ALCOLICO: 9,2 % vol.
FORMATI: 33/75 cl

Amaro

Dolce

In stile weizen-bock Santa Kauss è una birra natalizia di grande complessità che ricorda entrambi gli stili che racchiude.

Color bruno intenso, calda e rotonda, al naso potenti note dolci e fruttate oltre a una decisa nota alcolica. In bocca si apprezzano sapori maltati, caramellati, frutta secca e banana. L’amaro da luppolo è ben calibrato e la rende secca nel finale, dopo un passaggio delicatamente acidulo. Una grande birra per le feste e per le fredde serate invernali.

3841+Bicchiere

KAUSS 3841

STILE di ispirazione: Lager con segale alpina
FERMENTAZIONE: bassa
COLORE: Giallo paglierino
GRADO ALCOLICO: 4.8% vol.
FORMATI: 33 cl

Amaro

Dolce

Un progetto che nasce da chi vive e lavora in montagna e vuole valorizzare le valli alpine e coloro che le abitano 12 mesi all’anno. Segale alpina, orzo e materie prime delle valli Po e Varaita, per promuovere e valorizzare un territorio ricco di storia ed emozioni.

Prendete la nostra Bionda, modificate le ricetta inserendo la segale di montagna, ed ecco nascere 3841.

Lager bionda e beverina, la segale si manifesta alla fine della sorsata, con un caratteristico aroma… “rustico”, come definirlo meglio?

KAUSS SERVAJA

STILE di ispirazione: Lager
FERMENTAZIONE: bassa
COLORE: Paglierino leggermente opalescente
GRADO ALCOLICO: 5,9% vol.
FORMATI: 25 cl

Amaro

Dolce

Servaja è una lager fatta con orzo e castagne Km0

Infatti il 25% sul totale del fermentabile è costituito da castagne raccolte, separate, sgusciate, sbucciate a mano nei boschi tra Venasca e Isasca, a pochi km dal birrificio.

Una bionda delicata e di facile beva per valorizzare e assaporare la natura della nostra valle. 

KAUSS ESISKIE

STILE di ispirazione: Piedmont Wit 
FERMENTAZIONE: alta
COLORE: dorato carico
GRADO ALCOLICO: 5,5% vol.
FORMATI: 33 cl

Amaro

Dolce

Dedicata al colle d’Esischie, valico strategico tra le Valli Grana e Maira. E’ prodotta con il 25% di frumento di varietà “gentil rosso” della Valle Grana e con uso esclusivo di luppoli Cascade della Valle Maira.

Realizzata a quattro mani insieme al birraio del microbirrificio Alp di Acceglio, si presenta di color dorato carico con una velatura intensa.

Aroma: moderate sensazioni di cereale fresco e panificazione, leggere note luppolate, agrumate, floreali. Sottili percezioni fruttate.

Alla bevuta torna la lieve dolcezza e morbidezza dei cereali freschi per poi virare su note amaricanti contenute ma nitide e persistenti. Corpo mediamente leggero, frizzantezza spigliata.

SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 21€ DI SPESA

Schede degustazioni a cura di @mybeerpassion

Gasà

Lo sapevi che kauss è anche bibita ?
Scopri gasà, la gazzosa artigianale
senza acido citrico aggiunto,
estremamente rinfrescante e dissetante.