Feed for Food – sabato 20 maggio 2023 dalle ore 17

Incontro con gli allevatori. La seconda vita delle nostre trebbie che diventano mangime per capre, pecore, mucche.

Sabato 20 maggio dalle ore 17 in birrificio sarà possibile incontrare gli allevatori che utilizzano le trebbie d’orzo, scarto della produzione di birra, come mangime per animali (capre, pecore, mucche).

Sarà possibile scoprire le varie realtà presenti, comprare i loro formaggi, fare un’ottima merenda sinoira.

Il regista della cucina sarà Juri Chiotti, allevatore e chef di Reis cibo libero di montagna, Valmala. Il piatto sarà realizzato con la carne e il formaggio delle aziende agricole LA SERVAJA di Giandomenico Perasso (Castelnuovo di Ceva) e CHIABRìC di Davide Perotto (Venasca), il pane realizzato con le trebbie da CRUSCA pane di montagna (Frassino).

Prenotazioni su whataspp allo 0175290442 – costo 10 euro.

La birra si potrà scegliere e acquistare direttamente al Dehort e i mastri birrai di Kauss vi consiglieranno sugli abbinamenti in degustazione.

L’evento è nato per raccontare come le trebbie dell’orzo abbiano una seconda vita. Da scarto della birrificazione ad alimento per gli animali. L’evento racconta la collaborazione tra le aziende del territorio.

Hai già assaggiato le nostre birre ?

Vuoi venire a trovarci o vorresti organizzare un'evento ?

Incontro con gli allevatori. La seconda vita delle nostre trebbie che diventano mangime per capre, pecore, mucche. Sabato 20 maggio dalle ore 17 in birrificio sarà possibile incontrare gli allevatori…

Hai già compiuto 18 anni ?

Dobbiamo assicurarci che la tua età sia adatta per visualizzare il contenuto di questo sito perché contiene bevande alcoliche non destinate ai minori.

Apri WhatsApp
1
Hai bisogno di aiuto ?
Scan the code
Ciao 👋
Hai bisogno di informazioni ?