Il birrificio agricolo Kauss

Quando la birra incontra l’agricoltura

Siamo Kauss - il Birrificio agricolo!

Come…? Cosa cambia rispetto ad un normale birrificio…? Beh…                                    

Senza annoiarti troppo con le definizioni, ti basti sapere che per essere un birrificio agricolo la propria birra deve provenire dalle materie che si coltivano dai propri terreni (per almeno il 51%).

In pratica, seguiamo tutto il processo, dalla preparazione del terreno fino alla vendita in bottiglia. Un lungo cammino…

Ami la birra e l’ambiente? Abbiamo ciò che fa per te…

Siamo un birrificio agrìcool (non sai di cosa si tratta? Per stavolta ti perdoniamo… qui trovi il significato) e – perciò – è la Natura la nostra più grande fonte di ricchezza. Senza lei, noi non potremmo avere le nostre materie prime da trasformare in Kaussche tristezza!

Ecco perché, fin dal primo giorno, abbiamo fatto tutto il possibile per lavorare in sintonia con il nostro territorio, rispettandolo e rendendolo la STAR della nostra attività.

Perché il birrificio agricolo?

… È un atto d’amore per il km 0 ed un investimento di promozione turistica del nostro territorio (ci trovi a Piasco) e un modo per far conoscere un nuovo stile di vita, più lento e tradizionale – legato ai tempi della terra

Partendo dalle sue materie prime.

Le Materie Prime

Acqua, Malto, Luppolo e Lievito: niente di più e niente di meno. Kauss nasce così, dai semplici ingredienti della terra della nostra Val Varaita – in provincia di Cuneo.

L’unica aggiunta: il fattore A Agrìcool

Una Kauss al giorno…

Birra agricola o no, alcune “cose” non cambiano mai.

Per esempio, la temperatura a cui va gustatafresca, ovviamente.

O il momento in cui va assaporata… dopo un duro sforzo fisico
(hai tagliato il prato o tolto la neve? Ecco, è il momento ideale) o per “riprendere fiato” – dopo una partita di calcetto o una giornata sugli sci.

O ancora, con chi va bevuta… da soli – per ritagliarsi un momento per se stessi o in compagnia – per celebrare lo stare insieme.

Tutto questo rimane… ciò che cambia è tutto il resto.

Bere birra agricola è un atto rivoluzionario: se stai cercando un gusto e dei sapori completamente nuovi… scegli l’agricolo!

 Una rivoluzione dal rapporto umano: Non ti fidi? Chiedi al produttore di farti vedere i suoi campi!

Una filosofia che in Kauss abbiamo sposato per creare la nostra birra e che i clienti apprezzano.

Non ti tratteniamo oltre con parole inutili, perché alla fine l’unico modo per giudicare una Kauss è assaggiarla.

Vuoi provare il sapore del fattore Agrìcool? Allora clicca qui sotto!

Fai parte del mondo Horeca?

Perché scegliere la birra agricola Kauss per il tuo Hotel, ristorante,  bar o catering?

Per tre ottimi motivi…

Fattore Agrìcool

Kauss nasce agricola, dai semi migliori e coltivata solo con le peggiori intenzioni. Tanti sapori diversi provenienti dagli ingredienti più disparati. Una birra che racconta il nostro territorio… in un sorso.

Impatto zero

Tradizionale, rispettosa, locale - ecco i tre valori fondanti del nostro birrificio. Utilizziamo energia che proviene da fonti rinnovabili e usiamo solo legna di scarto per il nostro bollitore.

E' buona!

Non lo diciamo noi, ma i nostri clienti che ci scelgono dal 2012 e che ci consigliano ad amici e parenti e passano a trovare nel nostro dehORT… aspettiamo anche te per una degustazione!

Perciò, se desideri portare il sapore Kauss nella tua attività e far scoprire il lato agricolo della birra ai tuoi visitatori… ne saranno entusiasti!

Vuoi far gustare Kauss ai tuoi clienti?

Il birrificio agricolo Kauss Quando la birra incontra l’agricoltura Siamo Kauss – il Birrificio agricolo! Come…? Cosa cambia rispetto ad un normale birrificio…? Beh… Senza annoiarti troppo con le definizioni,…

Hai già compiuto 18 anni ?

Dobbiamo assicurarci che la tua età sia adatta per visualizzare il contenuto di questo sito perché contiene bevande alcoliche non destinate ai minori.

Apri WhatsApp
1
Hai bisogno di aiuto ?
Scan the code
Ciao 👋
Hai bisogno di informazioni ?